M50 Una barca elegante “dual purpose” per regata e crociera

Progetto derivato dal Mylius 72 progettato da Carkeek
La richiesta dell’armatore è stata quella di avere una barca elegante e “out of the lines” da usare in crociera con famiglia ed amici divertendosi a navigare a vela. Eleganza ed unicità sono state le key-words del brief iniziale
Allo stesso tempo però la barca dovrà partecipare alle regate più importanti del Mediterraneo, offshore ed inshore dove l’armatore si è sempre piazzato nelle primissime posizioniOttimizzazione delle linee di carena per garantire performances e sicurezza in crociera e competitività in regata dedicando ampio spazio allo studio dei nuovi regolamenti per ottimizzare il rating.
Costruzione in materiali hi-tech per mantenere i pesi e l’assetto della barca all’interno dei valori indicati dal progettista.
Piano di coperta “dual purpose” per regata e crociera.
Design degli interni curato dallo studio Parisotto&Formenton con personalizzazione di ogni singolo ambiente, scelta di materiali innovativi provenienti anche da settori fuori dall’ambito nautico.
Possibilità di interni hi-tech per versione solo regata e di propulsione ibrida – minor uso motore termico – approccio green/sostenibilità.
Water ballast per migliorare la stabilità e la navigazione in regata ed eventualmente anche in crociera.