Il cantiere Mylius
Nel cuore dell’Emilia, a Podenzano, si svolgono tutte le fasi di progettazione, falegnameria e allestimento degli yacht Mylius distribuite su un’area di oltre 17.000 mq con 6 capannoni di produzione, 2 palazzine uffici ed un eliporto.
Un luogo sempre aperto agli armatori che vogliono vivere in prima persona la genesi della loro barca.
Progettazione
Ogni Yacht Mylius è progettato per e con il suo armatore, per ricercare le soluzioni migliori alle sue esigenze e desideri. Dal 2021 Mylius Yacht si apre a nuove collaborazioni con architetti e designer per offrire soluzioni uniche ed originali firmate da grandi nomi del design.
Costruzione
Scafo, coperta, strutture del fondo e paratie delle barche sono costruite interamente in sandwich di fibre di carbonio e resina epossidica, con tecnica del sottovuoto (vacuum-bag) e “post cura”, con controllo da parte della QI Composites, ente esterno certificato.
Coperta e piano velico
I piani di coperta vengono definiti con gli armatori per offrire le massime prestazioni, sicurezza e facilità di navigazione in crociera o in regata, con qualsiasi condizione ed equipaggio.
Interni
Gli interni dal design lineare e contemporaneo, interamente personalizzabili sono ricavati in gran parte dagli elementi strutturali dello scafo. Grande cura è posta in ogni dettaglio: dalla selezione dei migliori legnami, alla progettazione e realizzazione di ogni singolo elemento, fino alla finitura ed al montaggio a bordo.