Il nuovo Mylius M50 è l’high performance & medium range cruiser dell’ultima generazione, progettato per l’armatore appassionato dello stile Mylius: un concentrato del design, degli standard tecnologici, della qualità e delle performance del Cantiere. In poco più di 15 metri e 9 tonnellate dislocamento, questo nuovo 50’ racchiude tutti gli elementi distintivi che pongono le sue sorelle maggiori al vertice delle rispettive categorie.

È il modello light della flotta, una barca sportiva che esalta il gusto della navigazione.
Veloce a vela e a motore per consentire di raggiungere in breve tempo le più belle mete del Mediterraneo; una barca marina, facile da condurre anche in equipaggio ridotto e senza personale di bordo, e, last but not least, una barca che si gestiste con costi ragionevoli. Il nuovo Mylius M50 è anche un eccellente racer, progettato sull’esperienza dei successi ottenuti dalle precedenti versioni, che promette dunque di assumere un ruolo da protagonista nelle più importanti regate inshore ed offshore.

Il Mylius M50 ha una lunghezza fuori tutto di 15.60 mt., un baglio massimo di 4.48 mt ed un pescaggio massimo di 3.50 mt.
Il piano velico offre tela per quasi 170 mq upwind e 375 mq. downwind, grazie anche ad un generoso spy asimmetrico di più di 270 mq. montato su delfiniera. Il piano di coperta, progettato nei canoni di linearità e pulizia distintivi di Mylius, offre ampi spazi di vivibilità per la crociera e risulta ergonomico e funzionale nell’uso sportivo e in regata; ha le timonerie in posizione avanzata, con il trasto randa a poppavia e scotta randa alla tedesca. I winch ai lati del tambuccio assolvono alla funzione di primari e drizze.

Nella configurazione con randa square top i winch del backstay sono a poppa delle timonerie. Lo specchio di poppa può essere apribile per permettere il ricovero di un tender di piccole dimensioni nel lazarette.

Gli interni, progettati in chiave leggera e sportiva, garantiscono il necessario confort per la crociera sportiva e sono proposti in versioni a 2 o 3 cabine.
La cabina armatore con servizi dedicati è a prua e si presenta in due differenti configurazioni; con doppio letto a murata e bagno privato dell’armatore a proravia o con letto matrimoniale, e zona bagno divisa in due parti, con locale WC e lavandino a sinistra e doccia a destra.La dinette, in posizione centrale, ha ampi divani a L contrapposti, con un tavolo che può essere utilizzato a due altezze diverse.

La zona cucina e carteggio è ai lati della scala di accesso dividendosi in lavello e fornelli a destra e frigorifero a sinistra.
L’area ospiti a poppa presenta una cabina con bagno separato o, nella configurazione a tre cabine è possibile realizzare in luogo del locale doccia il secondo bagno.
È possibile inoltre dotare la cala vele di una cuccetta di emergenza; un ampio gavone con accesso dall’esterno completa la disponibilità di spazi di stivaggio.

Technical Data

Lunghezza fuori tutto
15,60 m
LFT con delfiniera
17,63 m
Lunghezza al gallegg.
14,53 m
Baglio massimo
4,80 m
Pescaggio
3,50 m
Dislocamento (light)
8.500 Kg
Zavorra
3.800 Kg
Superfice velica principale
97.5 Mq
Carburante
195 Lt